Dove iniziare?

Se ti piace ascoltare, un buon inizio è di ascoltare la serie in formato mp3 "il Tuo Creatore", che insegna dalla Genesi, che è il primo libro della Parola di Dio, chi è Dio e chi siamo noi, e qual è la nostra situazione con Dio. Se vuoi altri dettagli clicca qui.



 

Conoscere Dio....

Tu sei stato creato per conoscere Dio, il tuo Creatore, ed essere riconciliato con Lui. Dio ha stabilito che l'unico modo per poter essere riconciliato con Lui è tramite Gesù Cristo, il Figlio di Dio, Dio diventato uomo.
La Parola di Dio ci mostra come conoscere Cristo. Quindi, il modo di cercare Dio è tramite la Parola di Dio.

Noi di Vera Vita Rovigo abbiamo cercato Dio, e Dio, fedele alla Sua Parola, si è fatto trovare. Perciò, siamo qua per aiutare altri, e anche te, a cercare e a trovare Dio stesso.

Come possiamo aiutarti

Siamo disponibili ad aiutarti in vari modi. Puoi venire ad uno dei nostri incontri, che ttrovi elencati sulla pagina “Incontri”. Oppure, vai alla pagina “contattaci” per sapere come metterti in contatto con noi.

Oppure, qui in questo sito abbiamo del materiale che puoi leggere o ascoltare per conto tuo. Qui sotto sono elencati i vari percorsi che abbiamo disponibili. Scegli quello che preferisci. Se hai domande, non esitare a contattarci. Tutti i seguenti insegnamenti sono tratti dalla Parola di Dio.


i percorsi disponibili

Qui sotto sono elencato i vari percorsi che abbiamo disponibili.

Serie: “Scopri il tuo Creatore

Questa serie di insegnamenti ti aiutano a conoscere Dio, iniziando dall'inizio. Spiegano chi è Dio, perché ci ha creato, e perché il mondo è pieno di così tanta malvagità. Poi, mostrano la soluzione che Dio stesso ha provveduto. Gli insegnamenti audio in formato mp3 durano circa un'ora ciascuno, mentre quelli scritti sono pronti da stampare o da leggere sullo schermo. Essendo una serie, è opportuno leggere o ascoltare gli insegnamenti in ordine.

Brevi insegnamenti

Questi brevi insegnamenti ti aiutano a capire l'importanza di avere la salvezza che Dio ci offre in Gesù Cristo. Ognuno è completo in sé.

Insegnamenti più a fondo

Questi insegnamenti, ognuno completo in sé, spiegano il messaggio principale che Dio ci dà. Spiegano più a fondo e con più dettagli il messaggio di Dio rivolto anche a te.

Corso sul Vangelo dell'Apostolo Giovanni

Giovanni era l'Apostolo più vicino a Gesù, e il Vangelo scritto da lui ci fa capire chi è Gesù Cristo, e come avere la vera vita per mezzo di Lui. Questi insegnamenti sono fatti come un corso, costituito da varie lezioni, in cui puoi scoprire per conto tuo, tramite il Vangelo, le meravigliose verità che Dio ci rivela nella Sua Parola.

Corso Famiglia

L'inizio di un corso che spiega, in varie lezioni, i principi che Dio ci dà per vivere meglio i nostri rapporti, insieme a chiare applicazioni. Molto consigliato.

Capire i termini

Una guida per non perderti con termini nuovi: Che cos'è la Bibbia, il Vangelo, l'Antico e il Nuovo Testamento? È possibile capire la Bibbia per conto proprio? Qui, trovi una semplice spiegazione dei termini principali per aiutarti a navigare nel mondo della Parola di Dio senza perderti.

Iniziamo all'inizio

Qui puoi ascoltare i file audio mp3 di un corso fatto dal vivo, spiegando le verità di Dio iniziando in Genesi.