--Suggerimento--

le lezioni in html sono le più facili da leggere sullo schermo, mentre quelle PDF sono formattati da stampare e leggere. Non ogni insegnamento è disponibile in ogni formato, quindi, se non c'è un link, occorre scegliere un altro formato.

Scopri il tuo Creatore

È giusto e importante chiedersi: perché siamo qua sulla terra? Che scopo ha la vita? Non esistiamo per caso. Dio ci ha creato per uno scopo ben preciso, uno scopo infinitamente più grande di qualsiasi altra cosa nella vita, e che dura per tutta l'eternità. Se scopriamo lo scopo della vita e poi viviamo in base a questo scopo, la vita acquista senso, ora e per tutta l'eternità. Senza scoprire lo scopo per cui viviamo, la nostra vita, per quanto possa essere piena, è sprecata.

Qual è questo scopo? Dio, il Creatore di tutto, il Sovrano su tutto l'universo, ci ha creato per conoscerLo personalmente. Infatti, solamente se sei riconciliato con Dio puoi avere pace con Dio, e quindi pace nel cuore, una pace che supera anche le tempeste più profonde della vita.

Solo in Dio puoi avere la vera gioia, che soddisfa il cuore. Solo in Dio, per mezzo di Gesù Cristo, puoi avere la vera vita.

Dio ci insegna che siamo separati da Dio a causa dei nostri peccati, ovvero, a causa del male che dimora nel nostro cuore. Dio è santo, completamente separato da qualsiasi peccato, e perciò non riusciamo ad arrivare a Lui con il nostro impegno.

Però, Dio ha provveduto una unica via per arrivare a Lui. Questa via è Gesù Cristo! In Gesù Cristo, possiamo essere riconciliati con Dio, e avere la vera vita!

Noi siamo qua per aiutarti a trovare Dio per conto tuo. Puoi scegliere uno dei vari percorsi che abbiamo preparato. In ognuno di essi troverai degli insegnamenti tratti dalla Parola di Dio.

Ti invitiamo a scegliere uno dei percorsi elencati qua a destra, e poi inizia ad ascoltare o a leggere per capire di più il messaggio di Dio su come puoi avere la vera vita in Gesù Cristo.

Buona lettura, o buon ascolto!

--- pastore Marco deFelice

 
       
Lezione 1: Dio il Creatore mp3 html pdf
Lezione 2: l'intelligenza di Dio mp3 html

pdf

Lezione 3: la sovranità di Dio mp3 html pdf
Lezione 4: il cuore benevole di Dio mp3 html pdf
Lezione 5: Dio crea l'uomo mp3 html pdf
       

Se hai la possibilità di stampare, e hai Adobe Acrobat Reader (se no, puoi scaricarlo gratuitamente, vedi sotto), ti suggeriamo di scaricare i file in formato PDF (Adobe Acrobat) e stamparli, in quanto sarà più facile leggerli, e così, non dovrai rimanere collegato in Internet.
Per scaricare il lettore Adobe Acrobat Reader, clicca qui sotto:
www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html

Leggi o ascolta anche gli altri insegnamenti sul sito